Come arredare etnico. Deciso ma non invadente

list In: Arredamento esotico Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 18475

Come arredare etnico mantenendo il giusto equilibrio tra stile e funzionalità della casa.

Restare affascinati da un mobile etnico, da un arredo particolare, da un complemento d'arredo o da un quadro esotico capita molto spesso ad ognuno di noi. Del resto gli arredi etnici hanno una personalità ed un carattere che non è paragonabile a nessun altra tipologia di arredamento.

La prima volta che siamo atterrati a Bali ci siamo chiesti se quei bellissimi ed affascinanti arredamenti etnici e complementi d'arredo che vedevamo ad ogni angolo della strada, potessero essere utilizzati per arredare case e ambienti dal carattere prettamente "europeo". Abbiamo girato qualsiasi parte dell'isola alla ricerca di piccoli artigiani che fossero in grado di realizzare mobili e complementi etnici dal carattere forte ma allo stesso tempo perfetti per essere combinati con qualsiasi altro stile. Navigando sul nostro sito www.arredoesotico.it noterai che ogni mobile, oggetto e complemento è caratterizzato da un carattere deciso ma non invadente.

Arredare la casa in stile etnico o esotico rappresenta una sfida che molti di noi credono impegnativa. Nonostante il rischio di cadere in esagerazioni e forzature,tuttavia, l'arredo esotico è qualcosa che ci permette di donare colori e profumi alla nostra casa infondendo in ogni stanza il carattere della nostra personalità.

I colori caldi dell'arredamento etnico si intonano quasi sempre a qualsiasi tipo di arredo. I mobili in legno di barca indonesiano per esempio sono perfetti per impreziosire un salone o un angolo della cucina senza appesantire il living domestico. Realizzati utilizzando il legno di recupero di vecchie imbarcazioni indonesiane, questi mobili esotici dalla forte personalità, si prestano perfettamente ad ambienti che abbiano bisogno di un tocco di colore e di personalità, diventando particolarmente caratterizzanti nell'ambiente in cui vengono inseriti.

Quando pensiamo di arredare in stile etnico contemporaneo gli ambienti della nostra casa, dobbiamo pensare alla nostra giornata tipo, a come vorremmo che fossero le nostre stanze, senza tralasciare mai la funzionalità e la praticità di cui abbiamo bisogno ogni giorno. Per questo motivo i nostri arredamenti esotici sono pensati per adattarsi e combinarsi perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento già esistente.

Mobili etnici, shabby, provenzali ed esotici in grado di sorprendere ogni giorno. La cosa importante se vuoi arredare la tua casa in stile etnico è non esagerare e mantenere il gisuto rapporto tra questo stile e uno che deciderai di mixare. Arredare in stile etnico completamente infatti rischia di fare diventare l'ambiente troppo pesante e ripetitivo. Il nostro consiglio è quello di utilizzare mobili e complementi etnici in abbinamento ad altri stili, sia contemporanei che classici.

La vendita online di arredamenti etnici e complementi d'arredo indonesiani ti permette di ricevere direttamente a casa mobili e oggetti esotici che difficilmente potrai trovare in giro. Con la consegna gratuita e il pagamento alla consegna non potrai non lasciarti tentare!

Commenti

Leave your comment

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo registro account

Hai già un account?
Accedi invece Oppure Resetta la password